Arredamenti per passione

Dal 1860

Il legno è la nostra vita

Arredamenti a Lucca, su misura per tradizione

Progettazione

Michele De Cian

Sono praticamente nato all’interno della falegnameria e, seguendo gli insegnamenti di mio padre che mi hanno portato ad amare il legno e le sue infinite possibilità che offre, mi trovo a oggi ad esserne orgogliosamente a capo, per realizzare arredamenti a Lucca e in Garfagnana.

Il mio non è solo un lavoro ma una passione che mi permette di creare ogni giorno nuove soluzioni adatte alle varie esigenze del cliente che seguo dalla progettazione degli spazi all’assistenza post-vendita.

Mi ritrovo spesso a confrontarmi con lui all’interno della sua abitazione per trovare lo stile giusto. Insieme scegliamo i materiali con i quali verrà realizzato il suo mobile.

Una sfida continua che mi permette di realizzare le mie idee per la soddisfazione del cliente.

Ho sempre amato abbinare i colori, i diversi tessuti e i materiali, per questo non ho avuto nessun dubbio e ho iniziato fin da subito a lavorare nel negozio di arredamento di mio padre, del quale oggi sono a capo.

Credo fermamente che il dialogo con il cliente sia la cosa più preziosa per realizzare gli arredi della sua casa e per avere continuamente spunti che ci permettono di creare spazi sempre innovativi. 

Per questo motivo sono felice di accogliere il cliente nel nostro showroom di Gallicano e di realizzare il suo progetto 3D seguendo i suoi gusti e le sue esigenze e facendo attenzione a ogni minimo particolare per ottenere una soluzione curata, funzionale, innovativa ma, soprattutto, sua!

Arredatrice

Martina De Cian

Responsabile produzione

Matteo De Cian

L’odore del legno, l’emozione e il calore che trasmette, la potenzialità che ha di essere cosi versatile. Sono i motivi che mi hanno avvicinato a questo lavoro. A oggi, seguendo le orme di mio padre, sono a capo dell’azienda e la gestisco occupandomi della produzione.

Inizio dal progetto fatto sulla carta e, pezzo dopo pezzo e selezionando i migliori materiali, inizio la costruzione fino ad arrivare alla meta finale: il mobile su misura

Con le mie mani e l’aiuto dei più sofisticati macchinari riesco a realizzare i desideri dei clienti.

Mi occupo del montaggio dei mobili, sicuramente la parte più faticosa e difficile ma che mi dà un’enorme soddisfazione.

Vedere il prodotto finito e l’emozione che ogni volta suscita al cliente è per me motivo di grande orgoglio.

Artigiano e Montatore

Alessandro Pieroni

Fondatore

Maurizio De Cian

Ho deciso di fondare questa azienda negli anni 90 poiché provengo da una famiglia di falegnami che per diverse generazioni hanno tramandato questa passione di padre in figlio creando arredamenti a Lucca e in Garfagnana. 

Oggi mi interfaccio direttamente con il cliente e grazie all’esperienza maturata in tanti anni, cerco di capire le sue esigenze accompagnandolo nella scelta degli arredi più adatti a lui. 

Mi occupo anche di disegnare personalmente il mobile che passerà in falegnameria e verrà realizzato. Una volta terminato il lavoro, mi assicuro che ogni prodotto sia realizzato a regola d’arte.

I clienti conosciuti in questi anni sono per me persone care e offro la mia assistenza ogni giorno.

Fondatore

Vittorio De Cian

Ho aperto ormai anni fa questa azienda che, con mio grande piacere, è sempre in costante crescita. Per me era fondamentale continuare la tradizione tralasciatami dai miei nonni e a oggi posso dirmi soddisfatto del mio lavoro e dei sacrifici fatti in tutti questi anni.

In azienda mi occupo principalmente della direzione della verniciatura dei mobili, un processo che deve essere fatto a regola d’arte e che fa davvero la differenza sul prodotto finito.

Assieme ai nostri fornitori studio ogni giorno nuove finiture che possano rendere le nostre creazioni uniche e attuali, che possano attirare clienti in cerca di arredamenti a Lucca e in Garfagnana.

Realizzazioni speciali di arredamenti a Lucca: